Termini e condizioni di noleggio auto

TERMINI E CONDIZIONI

Il vostro noleggio include

* Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della

responsabilitá in caso di furto (TP) - Responsabilità civile )

* Tasse locali

* Sovrattassa aeroportuale

* Tassa stradale

* Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)

* Assistenza stradale 24 ore

Tasse locali obbligatorie

I clienti saranno responsabili dei pedaggi, spese di congestione traffico, multe per eccesso di

velocità, multe per divieto di sosta e costi amministrativi correlati.

Non Incluso

Altri extra opzionali & tasse

* Tassa per il ritiro del veicolo fuori orario

* Tassa di sola andata (dove applicabile)

* Extra richiesti al momento della prenotazione o noleggiati localmente (per esempio seggiolini per

bambini)

* Consegne e Ritiri

* Assicurazione addizionale per coprire danni a passeggeri e/o conducente

* Multe, tasse sui parcheggi e caselli autostradali

Siete pregati di notare che pagamenti richiesti presso l'agenzia di noleggio per gli accessori extra,

potrebbero essere soggetti a tasse locali e tasse di vendita. I prezzi per gli extra sono stabiliti dalle

singole aziende di noleggio e potrebbero variare a seconda della località.

Politica di Pagamento

Si prega di notare: non tutti i fornitori accettano la carta di credito Cinese UnionPay, o carte di

credito aventi il logo di UnionPay per il ritiro, come in Australia e Nuova Zelanda. Per favore

consulta il sito di UnionPay per maggiori dettagli.

Requisiti per il deposito

I seguenti sistemi di pagamento sono accettati all'inizio del noleggio per coprire il deposito:

Carta di Credito - Mastercard/Visa (NON Prepagata/NON Ricaricabile)

Carta di Credito - American Express (NON Prepagata/NON Ricaricabile)

Le carte di credito dovranno essere a nome del conducente principale

Al momento del ritiro, sarà necessario lasciare un deposito cauzionale di Tra €1800 and €2500 Il

fornitore non accetterà carte di credito o di debito emesse dalla Raiffeisen Bank.

Età del conducente & Requisiti

L'età minima per noleggiare un'auto è 19 anni.

Per i veicoli di categoria ECMR, EBMR, ECMN l'età minima è 19 anni.

Per i veicoli di categoria EDMR, CCMR, CWMR, ICMR, IWMR, IXMR, DBMR and IMMR l'età

minima è 21 anni.

I conducenti giovani di età 19 e 24 incluso pagheranno €18.76 al giorno fino a un massimo di

€281.40 per noleggio

Si prega di notare: Non tutti i fornitori accettano la Patente Cinese e la traduzione legale. Per favore

controlla i nostri Termini e Condizioni per maggiori dettagli o contattaci prima del viaggio.

I Cittadini dell'Unione Europea dovranno fornire i seguenti documenti al momento del ritiro:

1. La patente di guida

2. Il passaporto o carta d'identità

Tutti i documenti dovranno essere emessi almeno un anno prima del ritiro del veicolo.

I cittadini che non fanno parte dell'Unione Europea dovranno fornire i seguenti documenti al

momento del ritiro:

1. La patente di guida nazionale

2. Un Permesso di guida Internazionale (o una traduzione ufficiale della patente, emessa

dall'ambasciata o consolato - questo viene applicato principalmente per i cittadini Cinesi)

Tutti i documenti dovranno essere emessi almeno un anno prima del ritiro del veicolo.

I cittadini che non fanno parte dell'Unione Europea ma che sono residenti in Italia da almeno un

anno, dovranno fornire i seguenti documenti al momento del ritiro:

1. Una patente Italiana

2. Il passaporto o carta d'identità

Tutti i documenti dovranno essere emessi almeno un anno prima del ritiro del veicolo.

Requisiti per il ritiro

La tua patente di guida valida e il Voucher o eVoucher

Polizza carburante

Il veicolo verrà consegnato con un pieno di carburante. Dovrà essere riconsegnato col pieno o costi

di rifornimento carburante verranno applicati.

Viaggi all'estero

Nel caso in cui si avesse intenzione di recarsi in paesi al di fuori dal paese di noleggio, attraversare i

confini o guidare in diverse isole all'interno dello stesso paese, vi preghiamo di informare i nostri

uffici almeno 7 giorni prima del ritiro dell’auto, in quanto potrebbero esserci delle restrizioni per

alcuni paesi o potrebbe essere
necessaria l'autorizzazione del fornitore.

Nota sugli accessori extra

Vi preghiamo di notare che gli accessori extra come seggiolini per bambini, catene da neve etc,

sono su richiesta e soggetti a disponibilità. Questi andranno pagati localmente e potrebbero essere

soggetti a tasse locali e aeroportuali. rentalcars.com è felice di poter inoltrare queste richieste

all'autonoleggio prima del vostro arrivo, tuttavia non può garantire la disponibilità di alcun extra.

Numero di emergenza rentalcars.com

Nel caso doveste riscontrare qualsiasi difficoltà con il vostro noleggio, vi preghiamo di non esitare a

mettervi in contatto con noi chiamando il nostro numero di emergenza 800 788 439. Questo numero

è funzionante durante i nostri orari di apertura (che trovate su questo voucher). Al di fuori di questi

orari vi preghiamo di lasciare un messaggio e uno dei membri del nostro staff vi contatterà al più

presto possibile.

rentalcars.com termini generali

Cancellazioni: Prenotazioni pagate per intero: Questo tipo di prenotazioni possono essere cancellate

online in modo gratuito almeno 48 ore prima dell’inizio del periodo di noleggio. Se la prenotazione

verrà cancellata con un preavviso inferiore a 48 ore dall’inizio del periodo di noleggio, verrà

applicata una penale pari a 3 giorni di noleggio. Non è previsto un rimborso, ma neppure una

sovrattassa, per le prenotazioni di durata inferiore ai 3 giorni. In una situazione in cui il ritiro del

veicolo non sarà concesso per documentazione insufficiente o per mancanza di carta di credito

valida, si procederà come nel caso delle cancellazioni avvenute con meno di 48 ore di preavviso, a

patto che l'azienda ne venga al corrente al momento del ritiro.

Prenotazioni pagate con deposito: Se la prenotazione verrà cancellata con un preavviso di almeno

48 ore dall’inizio del periodo di noleggio, verrà applicata una penale pari all’ammontare del

deposito. Se la prenotazione verrà cancellata all'interno delle 48 ore precedenti l'inizio del noleggio,

verrà applicata una penale pari a 3 giorni di noleggio oppure al deposito, a seconda di quale dei due

importi sia il maggiore. Non è previsto un rimborso, ma neppure una sovrattassa, per le prenotazioni

di durata inferiore ai 3 giorni. In una situazione in cui il ritiro del veicolo non sarà concesso per

mancanza di sufficiente documentazione, oppure se il conducente non presenta una carta di credito

valida (e  ne verremo a conoscenza immediatamente al momento del ritiro), si procederà

come nel caso delle cancellazioni avvenute all'interno delle 48 ore precedenti l'inizio del noleggio.

In caso di pagamento non effettuato almeno 48 ore prima dell’orario di ritiro previsto del veicolo, la

prenotazione verrà cancellata seguendo in Termini e Condizioni precedentemente illustrati.

Modifiche: La prenotazione può essere modificata online in modo gratuito prima dell’inizio del

periodo di noleggio. Se tali modifiche dovessero influenzare il prezzo del noleggio, come nel caso

di modifiche alla durata, alla località o al modello di vettura, la differenza verrà calcolata a partire

dal prezzo del nuovo autonoleggio, aggiornato e pubblicato sul sito. Il costo del noleggio è calcolato

in base agli orari esatti di ritiro e riconsegna previsti dal voucher. Sfortunatamente non siamo in

grado di rimborsare eventuali archi di tempo di noleggio non usufruiti

NO SHOWS: Una penale di cancellazione corrispondente al 100% della somma pagata verrà

applicata nel caso in cui non venissimo a conoscenza della cancellazione prima dell'inizio del

noleggio. Tale penale verrà applicata anche nel caso in cui non venissimo a conoscenza del mancato

ritiro del veicolo a causa di documentazione insufficiente, mancanza di valida carta di credito

contenente i fondi sufficienti per coprire il deposito, impossibilità di ritirare il veicolo, prima

dell’ora e data prevista dell'inizio del noleggio

Al momento del ritiro del veicolo il guidatore e ogni altro eventuale conducente dovranno

presentare una valida patente di guida a loro intestata. (Se il conducente possiede la patente di guida

da meno di 2 anni, vi preghiamo di avvertire il nostro personale in quanto vi potrebbero essere delle

restrizioni nel noleggio). Vi preghiamo di notare che la patente di guida internazionale non

sostituisce la patente di guida nazionale. Al momento del ritiro della vettura è obbligatorio

presentare la patente di guida nazionale valida a nome del conducente principale oltre alla patente di

guida internazionale, dove richiesta. La compagnia di noleggio di solito richiede una somma di

denaro come deposito all’inizio del nolo per coprire la franchigia e carburante. Il deposito

normalmente è un importo bloccato sulla carta di credito del conducente principale. Vi preghiamo

di notare che per il deposito cauzionale NON sono accettate carte di debito come VISA

ELECTRON, POSTEPAY, CARTE PREPAGATE, SWITCH, LASER, SOLO, MAESTRO,

BANCOMAT,DENARO CONTANTE e ASSEGNI. Questo deposito viene normalmente restituito

alla fine del noleggio una volta verificato che la vettura è stata restituita nelle stesse condizioni di

partenza. Solo Carte di credito riconosciute a livello internazionale accettate e queste devono essere

a nome del conducente principale. Non esitate a contattare il nostro Centro Prenotazioni attraverso

il numero verde se siete in dubbio sul tipo di carta di credito che possedete prima di effettuare la

prenotazione, o se avete già effettuato la prenotazione al ricevimento del presente voucher. Depositi

in denaro contante sono raramente accettati quindi assicuratevi di avvisare il nostro team nel caso

desideriate questa forma di pagamento. Al momento del ritiro dell’auto, assicuratevi di ispezionare

il veicolo e in caso di danni o problemi avvisate il fornitore. Vi consigliamo inoltre di controllare il

veicolo insieme alla compagnia di noleggio al momento della sua restituzione per assicurarvi che

ogni danno sia correttamente documentato dal fornitore.

Tutti i noleggi sono conteggiati nelle 24 ore. Vi verrà calcolato un giorno intero per ogni parte delle

24 ore di tempo usato. Il cliente è responsabile per tutti i pedaggi,tasse di congestione, multe per

parcheggio o velocità. Vi preghiamo di notare che se ritirate il veicolo da un aeroporto dovrete

avvisare  del numero del vostro volo di arrivo almeno 3 giorni prima del noleggio.

 non ci riterremo responsabile per veicoli non forniti o non disponibili a causa di un

ritardo del volo di arrivo se il numero non è stato fornito.

Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti di qualsiasi aspetto del noleggio, dovete riportare ogni

lamentela direttamente al fornitore locale prima della fine del noleggio.

Informazioni sull'assicurazione

Al banco del fornitore, potrai valutare di acquistare una copertura addizionale per ridurre o

rimuovere la tua franchigia, oppure per coprire elementi non coperti dalla Limitazione della

Responsabilità per Collisione (CDW), come pneumatici e parabrezza. Si prega di notare: se

decidessi di acquistare la copertura del fornitore, il contratto sarà valido tra te ed il fornitore. Dal

momento in cui rentalcars.com non sarà coinvolta, non potremo assisterti nel caso in cui non fossi

soddisfatto del costo della loro copertura, o dal livello di protezione che essa fornisce.

Quando si noleggia un veicolo, il contratto di noleggio di norma include la

limitazione della responsabilità in caso di danno (CDW) e l'assicurazione contro il furto (TW). Il

CDW limita la vostra responsabilità nel pagamento per eventuali danni causati al veicolo durante il

periodo di noleggio. Il TW prevede la copertura per il furto o danni derivanti da tentato furto del

veicolo, le sue parti ed accessori fino al loro pieno valore ed eventuali perdite che i nostri partner di

noleggio auto potrebbero incorrere. Entrambe sono soggette ad alcune esclusioni. La vostra

responsabilità è limitata se soggetta al pagamento di una somma, denominata 'franchigia' che limita

la vostra responsabilità per il costo della sola franchigia. In alcuni casi, non si applica una franchigia

e sarai informato di questo al momento della prenotazione.

Il suo noleggio include la limitazione della responsabilitá in caso di danni e furto (CDW e TP) con

una franchigia che varia da €800 e €2500 . Vi verrà richiesto di lasciare un deposito del valore della

franchigia dell'auto e di un pieno di benzina al momento del ritiro dell'auto

Questo deposito è solitamente sotto forma di un importo di denaro bloccato sulla carta di credito del

conducente principale. A volte, anche se molto raramente, denaro contante potrebbe essere accettato

in alcune località come deposito cauzionale. Se non siete in possesso di una carta di credito vi

preghiamo di contattare i nostri operatori al numero verde per chiedere se nella località richiesta

accettano denaro contante come deposito, prima di effettuare la prenotazione. Se il veicolo venisse

danneggiato durante il noleggio, vi verrà addebitato un importo fino al valore massimo della

franchigia. Nel caso in cui il conducente si sia comportato in modo imprudente o negligente o abbia

guidato sotto l'effetto di alcool o droghe, potrebbe essere soggetto al pagamento dell'intero costo del

danno in quanto l'assicurazione verrà resa nulla per negligenza. Vi informiamo che come su tutte le

assicurazioni ci sono delle eccezioni non coperte che includono cristalli, pneumatici, sottoscocca e

interno del veicolo, eventuali spese per carro attrezzi e perdita delle chiavi della vettura. Vi

preghiamo di controllare attentamente il contratto che vi verrà presentato al momento del ritiro

dell'auto per essere al corrente delle esclusioni dell'assicurazione del vostro particolare noleggio.

Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattare il nostro numero verde e parlare con uno dei nostri

operatori. Vi informiamo anche che vi sarà possibile acquistare localmente diverse assicurazioni

(opzionali) che ridurranno il vostro rischio e provvederanno ulteriore copertura per voi e per i vostri

passeggeri.

Rimborso della franchigia per danni di rentalcars.com

Al momento del noleggio di qualsiasi veicolo, al conducente, verrà richiesto di lasciare un deposito

cauzionale, per coprire la franchigia del veicolo, che potrebbe essere trattenuto dal fornitore nel

caso in cui il veicolo venisse danneggiato durante il noleggio offriamo un prodotto di

rimborso della franchigia in caso di danni 'DER' (Damage Excess Refund) che, se acquistato al

momento della prenotazione, offre il rimborso completo del valore del danno causato al veicolo

durante il noleggio (escluse tasse amministrative e d'immobilizzazione) e addebitatovi

anticipatamente dal fornitore alla fine di questo. Se decidete di acquistare questa copertura

aggiuntiva, dovrete comunque depositare l'ammontare della franchigia al momento del ritiro

dell'auto e dovrete comunque anticipare l'eventuale ammontare del danno al fornitore nel caso la

vettura venisse danneggiata, ma vi sarà possibile ottenere il rimborso della somma pagata

direttamente. Questo prodotto opera sotto i nostri termini e condizioni e vi sarà

quindi necessario riempire un modulo d’incidente con il fornitore al momento della riconsegna del

veicolo e poi spedirlo a noi per il rimborso del denaro. Se accettata da rentalcars.com, la vostra

responsabilità per il pagamento del danno verrà limitata al pagamento della somma da voi

inizialmente pagata per il prodotto di rimborso franchigia 'DER' (Damage Excess Refund). Vi

preghiamo di notare anche che questo prodotto, può solamente coprire i danni alle parti della vettura

coperte dall'assicurazione del fornitore (tra le eccezioni più comuni vi sono danni a parabrezza,

finestrini, pneumatici, cerchioni, carrello, interni, oggetti personali, traino di altri veicoli e guida

fuori strada). Non coprirà neppure pagamenti per danni che rendono non valida la polizza

assicurativa anche attraverso il fornitore, come per esempio danni per negligenza o violazione delle

regole del fornitore. Per i reclami di Terze Parti,  richiederemo la conferma dal fornitore

che il reclamo è stato finalizzato e la parte identificata per la responsabilità del danno. In certe circostanze potremmo non essere in grado di confermare l'auto con il fornitore scelto. Inquesti casi, una soluzione alternativa verrà offerta se disponibile, oppure potrai richiedere la

cancellazione gratuita.

Per tutte le prenotazioni effettuate tramite supporto telefonico le tariffe di noleggio saranno maggioratedi circa il 10%.

Stampa | Mappa del sito
noleggio auto a basso costo in Italia e nel Mondo