Noleggio auto Arezzo

Noleggio auto ad Arezzo preventivi gratuiti chiamando il nostro centro prenotazioni, l'autonoleggio low cost con diverse soluzioni puoi trovare anche noleggi auto con secondo conducente gratuito, utile soprattutto se il primi conducente non è titolare di una carta di credito.

Chiama subito e controlla le nostre tariffe di noleggio auto ad Arezzo, d'inverno controlla sempre che il tuo noleggio sia con catene da neve incluse. Noleggio auto a partire da 10 €

Situata nella parte orientale della Toscana e circondata dagli Appennini, la provincia di Arezzo si estende nelle aree del CasentinoValdarnoValtiberina e Val di Chiana. Ciascuno di questi ambienti presenta paesaggi particolari in cui le bellezze naturali si fondono armoniosamente con testimonianze storiche e capolavori d’arte. 
La valle del Casentino è racchiusa da alti rilievi coperti di boschi secolari; lungo il tratto appenninico tosco-emiliano si estende il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna che, tra rupi scoscese e fitta vegetazione, ospita due importanti luoghi della spiritualità: il Santuario de La Verna e il Monastero di Camaldoli

Molte sorprese riserva il Valdarno, con i suoi caratteristici panorami dominati dalle spettacolari “Balze”, rilievi di colore giallo costituiti da stratificazioni di argilla, ghiaia e sabbia che si innalzano in diverse forme creando fantastici scenari. 
Ricco di suggestioni è il paesaggio della Val di Chiana: un susseguirsi di rilievi, colline e vallate che ospitano veri e propri gioielli d’arte come Monte San Savino, Lucignano e Cortona
Situata in zona di confine, la valle del Tevere custodisce ambienti incontaminati in cui si stagliano castelli, pievi e borghi storici come AnghiariCaprese Michelangelo e Sansepolcro. Molti sono ancora i panorami inaspettati e le sfumature del territorio, dei boschi della catena montuosa del Pratomagno e numerose aree protette di interesse locale. 

Il territorio aretino è stato patria del poeta Petrarca e di grandi artisti tra cui Piero della Francesca, Masaccio, Michelangelo, Luca Signorelli, Pietro da Cortona e Vasari che hanno lasciato i segni della loro creatività e del loro genio non solo nella città di Arezzo, ma anche in altri centri. 
Un intreccio di itinerari artistici, da quello dedicato a Piero della Francesca a quello dedicato ai Della Robbia, consente di ammirare pitture, architetture e sculture che rendono uniche le più piccole località della provincia. In questo territorio la natura e l’opera millenaria dell’uomo hanno creato un insieme che non finisce di stupire e incantare.

Stampa Stampa | Mappa del sito
noleggio auto a basso costo in Italia e nel Mondo